• WP
  • News
  • Webperformance vince il Premio di Categoria della XXII Edizione del Premio Mediastars

Webperformance vince il Premio di Categoria della XXII Edizione del Premio Mediastars


Il sito di Leerdammer® è 1° Classificato per la Sezione Internet nella Categoria Promozionale Branded Content

 

La stagione estiva si apre con l’entusiasmo della direzione creativa e di tutto il team di Webperformance, che accoglie con soddisfazione i riconoscimenti su alcuni progetti digitali di punta dell’azienda.

 

“Il 2017 ci ha visti impegnati in un’intensa attività creativa per alcuni nostri clienti. Il posizionamento di Webperformance come agenzia media digitale ci vede sempre più spesso impegnati ad aiutare i clienti in tutte le fasi di sviluppo di progetti online. Tecnologia e proposte creative originali sono i due fattori che riteniamo strategici per il successo del nostro operato.” Queste le parole di Alessandro Scartezzini, CEO di Webperformance Srl, che spiegano il maggior investimento della società su progetti creativi e l’idea di candidarne alcuni al concorso di quest’anno.

 

Il Premio Mediastars è uno dei più autorevoli riconoscimenti a livello nazionale per la realizzazione di campagne di Advertising, Corporate Design e Comunicazione Multimediale. Ieri, 12 giugno 2018, presso l’auditorium Testori nella sede della Regione Lombardia, Webperformance ha ricevuto il 1° premio della categoria Branded Content per il sito promozionale Leerdammer®.

 

A ritirarlo sono stati Paolo Manenti (Art Director), Anna Abram (Graphic Designer) e Michele Morandini (Web Developer), i componenti del team che ha seguito il progetto in tutte le fasi di realizzazione. A loro è stata assegnata anche la Special Star per la realizzazione di alcuni materiali pubblicitari per Bofrost.

Anna Abram – Paolo Manenti – Michele Morandini

 

Paolo Manenti, Direttore Creativo di Webperformance, commenta così la realizzazione del progetto. “Abbiamo cercato di andare oltre il classico sito di prodotto e di offrire all’utente una vera e propria “Panino Experience”. Lo abbiamo fatto rendendo protagonisti tutti i prodotti Leerdammer e lavorando al nuovo sito su un requisito imprescindibile: essere facile da navigare. Al centro della home spicca una barra di ricerca che richiama la semplicità di Google, utile per trovare subito la ricetta ideale partendo dagli ingredienti preferiti. Leerdammer.it è stato ideato e sviluppato proprio per essere una sorta di motore di ricerca del panino perfetto.”

Scopri la presentazione del progetto in questo breve video

 

Webperformance è il partner digitale del Gruppo Bel, per il quale ha realizzato il restyling del sito Leerdammer.it e Kiri-snack.it. Inoltre ha sviluppato campagne pubblicitarie Drive to Store anche per il brand BabyBel, promuovendo offerte mirate da sfruttare sul punto vendita.

 

La collaborazione con Webperformance è raccontata così da Daniele Bergomi, Brand Manager di Leerdammer: “Siamo soddisfatti del risultato raggiunto. L’obiettivo era quello di rafforzare il valore della marca, diventando il punto di riferimento per gli amanti del panino, offrendo loro contenuti ad elevato valore aggiunto, in una modalità nuova e innovativa, ma allo stesso tempo facile ed intuitiva”.