Webperformance ospita lo Startup Day

28/11/2019

La nostra agenzia incontra tre nuove interessanti realtà del panorama digitale.

Questa settimana si è svolto lo Startup Day. Si tratta di un evento che ha l’obiettivo di creare connessioni tra agenzie e startup per favorire l’innovazione delle prime e accelerare il business delle seconde.

L’evento si è svolto presso i nostri uffici di Milano, a seguito di una selezione, svolta assieme a My Draco, di tre nuove interessanti realtà del panorama digitale.

Webperformance è sempre alla ricerca di nuove soluzioni che si sposino perfettamente con la sua mission: generare risultati misurabili.

My Draco, fondata da Stefano Vendramini, è una società di business advisor specializzata in ricerca, ottimizzazione e accelerazione di startup con l’obiettivo di creare le giuste connessioni tra queste nuove realtà, i Brand e le Agenzie, per avviare un processo di trasformazione e innovazione.

Con queste premesse ha preso origine il nostro primo Startup Day. Le startup protagoniste della giornata sono state Paladin, Flytrendy e Worldz.

PALADIN TRUE

Paladintrue è un’innovativa piattaforma digitale di “TRY&BUY” che permette agli utenti di provare un prodotto prima di comprarlo. Oltre a fornire una nuova customer experience, questo modello “try & buy” permette ai brand la raccolta di preziosi feedback e survey da parte dei consumatori, che dopo la prova prodotto riceveranno uno sconto per l’acquisto sugli official store.

FLYTRENDY

flyTrendy è un’innovativa Media Influencer Platform, con oltre 12.000 influencer registrati e una power reach di circa 40 Milioni. La piattaforma consente a brand e agenzie di gestire e pianificare in totale autonomia le proprie campagne di influencer marketing. Questa tecnologia è unica nel suo genere perchè gli influencer vengono remunerati in denaro con un modello a CPP “cost per post”. Inoltre è possibile attivarla anche in modalità SAAS per creare e gestire le proprie community.

WORLDZ

Worldz è un’innovativa Social commerce conversion platform che ha sviluppato una tecnologia di marketing automation per e-commerce. È in grado di generare traffico e ottimizzare il conversion rate tramite un processo di social sharing. La condivisione consente di sfruttare una promozione sull’acquisto che si sta effettuando proporzionato alla propria popolarità sui social network.  Worldz è anche nella classifica delle più promettenti startup del 2017 e 2018 secondo Forbes, Business Insider e Startup Italia.

Nel corso del 2020 non mancheranno nuovi Startup Day ospitati da Webperformace e coordinati insieme a My Draco.

Tags