• WP
  • News
  • TURISMO: BEN ARRIVATI MALIBU’ E WAIKIKI CAMPING VILLAGE

TURISMO: BEN ARRIVATI MALIBU’ E WAIKIKI CAMPING VILLAGE


Due nuove strutture ricettive entrano tra i nostri clienti del settore turismo

 

Camping, Glamping, Mobile Homes, Alloggi di vario genere e Pet Village. Tante soluzioni per gli amanti del turismo, e soprattutto del campeggio, che possono trascorrere le loro vacanze da maggio a settembre in uno dei due Camping Village di Jesolo. Tante proposte vacanza che Webperformance veicolerà online ai target più idonei.

 

 

 Le attività partiranno a breve con una strategia multi-canale per ottenere il rafforzamento del brand e acquisire nuovi potenziali clienti. 

 

E’ la stessa strategia che stanno attuando anche tante altre strutture. L’obiettivo è quello di affrancarsi dal rapporto con le OTA e avere una propria identità sul mercato digitale. A questo proposito, l’Osservatorio per l’Innovazione digitale nel turismo del Politecnico di Milano presenta dati molto chiari:

 

  • Il digitale corre e contribuisce ormai per 1/4 al valore complessivo del turismo: 58,3 miliardi di euro.
  • Ampliando la lente sul transato che passa da canali digitali (14,2 miliardi), il 29% è rappresentato dalla categoria degli alloggi, mentre i trasporti la fanno da padrone con il 61% ed una piccola fetta resta ai pacchetti (10%). 
  • Le prenotazioni dirette alle strutture ricettive sono cresciute dal 43% del 2017 al 46% del 2018, con una predilezione per l’email (20% del totale) e sito (10%).

 

Investire in innovazione digitale è un fattore di sviluppo chiave. Le strutture che hanno maggiori previsioni di crescita, indipendentemente dalle proprie dimensioni, sono quelle che riescono ad aumentare le prenotazioni attraverso i canali digitali.