La nostra agenzia chiude in positivo l’H1 con un + 20% sul fatturato

27/06/2019

A maggio rafforzata la crescita del primo semestre grazie all’acquisizione di nuovi clienti e performance sopra la media.

 

La nostra agenzia conclude i primi sei mesi del 2019 con un aumento del fatturato superiore al previsto. Webperformance quest’anno ha fissato nel proprio business plan una crescita complessiva del fatturato del 20% yoy e si appresta ad affrontare l’estate con una parte consistente di obiettivi già raggiunta.

 

Alessandro Scartezzini, CEO di Webperformance, racconta il suo ottimismo sull’anno ed in particolare sull’estate: “il calo fisiologico che il mondo adv subisce nei mesi di luglio e agosto non ci spaventa. Negli ultimi anni avendo acquisito clienti su settori continuativi come il fashion, che in estate è in piena attività con campagne saldi, possiamo contare su un fatturato costante anche quando gli investimenti sono più deboli.”

Alessandro Scartezzini – CEO Webperformance

L’alta specializzazione nei settori food, fashion e retail ha richiamato negli ultimi mesi nuovi clienti di queste industry che apportano un valore ancora maggiore al portfolio dell’agenzia. I servizi Paid e SEO sono quelli maggiormente richiesti considerate le competenze acquisite dai team, peraltro in crescita con nuovi profili entrati di recente in azienda. L’area web design e sviluppo può dirsi altrettanto soddisfatta grazie agli ultimi premi ottenuti.

 

Infine il recente lancio nel nuovo servizio Brand Performance da parte della nostra agenzia media digitale sta incuriosendo numerosi marketing manager interessati a misurare la notorietà del proprio brand. Secondo le nostre previsioni, a partire dall’autunno questo servizio contribuirà in maniera importante alla crescita di fatturato di Webperformance.

Tags