Webperformance News

Performance Marketing in crescita: la conferma dagli Stati Uniti.


Performance Marketing in crescita: la conferma dagli Stati Uniti.

Secondo lo studio IAB “Internet Advertising Revenue Report”1, nei primi sei mesi del 2011 le campagne di web marketing vendute a performance negli USA hanno costituito il 64% dei ricavi totali del settore dell’online advertising.

All’inizio del 2011 le revenue basate su modelli a performance sono aumentate del 3% rispetto allo stesso periodo del 2010. A conferma dell’importanza strategica del Performance Marketing rispetto agli altri modelli. Analizzando il grafico storico degli ultimi cinque anni si può affermare che questo modello ha avuto un trend di crescita costante e si è affermato come strategia vincente rispetto ai modelli in CPM, che sono – al contrario – in leggero declino.

La domanda che sorge spontanea è se anche in Italia si affermerà questo fenomeno con tanta rapidità.

Webperformance si presenta naturalmente pronta a raccogliere questa sfida.caketrend

 


1. IAB Internet Advertising Revenue Report conducted by PricewaterhouseCoopers (PWC)
http://www.iab.net/insights_research/industry_data_and_landscape/adrevenuereport [06/02/2012]

Lascia un commento