Webperformance News

Nuove campagne per Meetic


In-game Advertising per Meetic

Il 2014 è iniziato con il lancio di una nuova campagna per il nostro cliente Meetic, la più grande community di single in Italia.

MeeticSi tratta di una campagna di In-game Advertising, con remunerazione in Cost Per Lead, il cui obiettivo era la raccolta di 1.300 nuovi iscritti al sito.

L’In-game Advertising sfrutta gli online games e i social network. Ecco come funziona: l’utente che gioca deve riuscire a compiere determinate azioni e per farlo ha bisogno via via di diverse risorse. Per ottenerle, può ad esempio effettuare scambi con altri utenti iscritti al gioco, oppure utilizzare dei credits. Questi ultimi si possono ottenere o acquistandoli con carta di credito, o aderendo a delle offerte commerciali promosse su un apposito “Offer Wall”.

La campagna di Meetic si inseriva nel social gaming sfruttando l’Offer Wall. Quindi, durante il gioco l’utente poteva aderire all’offerta Meetic per ottenere dei credits. A tale scopo era sufficiente cliccare sulla creatività e, una volta arrivati sulla landing page di Meetic, inserire i propri dati nel form. Ciò consentiva agli utenti di avere nuovi credits per continuare a giocare e a Meetic di ottenere nuovi lead.

I risultati ottenuti sono stati molto buoni, tanto che stiamo per lanciare per Meetic una nuova campagna di In-game Advertising. L’obiettivo sarà questa volta la sottoscrizione di abbonamenti al servizio. I giocatori che sottoscriveranno l’abbonamento otterranno più credits rispetto a quelli che si limiteranno ad iscriversi.