TUTTE LE SEDI DEL GRUPPO T2O MEDIA RIUNITE ALL’ OFF-SITE MEETING 2019

26/02/2019

Dati e novità presentate all’annuale Off-Site Meeting

 

Peñafiel – Spagna. Gli scorsi 18 e 19 febbraio una nostra rappresentanza ha partecipato al 15° Off-Site Meeting del Gruppo T2O Media. All’appuntamento annuale, come di consueto, sono intervenute tutte sedi internazionali: Spagna, Messico, Stati Uniti e l’agenzia italiana del gruppo, ossia noi di Webperformance. 

 

 

Questo incontro rappresenta un importante momento di confronto sull’operato delle quattro sedi, sui risultati raggiunti nell’anno precedente e sulla scelta della linea strategica da seguire sia nel singolo paese di riferimento sia in ottica globale.

 

Gli interventi che sono stati svolti a livello strategico hanno riguardato:

 

  • La crescita del Gruppo T2O, la sua specializzazione sul cliente e su tutto il funnel di conversione: dall’acquisizione del lead alla sua trasformazione in utente fidelizzato al brand.
  • I processi di rinnovamento organizzativo e operativo per rafforzare la USP ed essere maggiormente competitivi.
  • La strategia aziendale globale e l’innovazione, partendo da un’analisi del mercato pubblicitario e delle nuove opportunità da cogliere.
  • I modelli di offerta: una nuova metodologia di proposta.

 

Per quanto riguarda il prodotto sono state presentate alcune case history utili a raccontare le strategie multichannel ed omnichannel attuate su alcuni clienti.

 

Sul tema dell’innovazione invece è stato presentato un nuovo progetto di intelligenza artificiale: ClaudIA. Il suo scopo è predire l’acquisto degli utenti, sfruttando i big data e il cloud. Questo nuovo prodotto apre le porte a molteplici funzioni:

  • predire l’acquisto degli utenti
  • raccogliere le raccomandazioni degli utenti sui vari prodotti
  • organizzare il target in cluster
  • fungere da Meta DSP

 

Si è passati poi alla presentazione dei risultati delle varie sedi del gruppo. La chiusura del 2018 è stata più che positiva tanto a livello globale quanto di singolo paese. Il fatturato ed il gross margin su tutti i mercati ha superato l’obiettivo annuale con una percentuale variabile in base al paese. Sul 2019 è stato stimato un aumento dell’Ebitda del 25% a livello globale.

 

Turismo, Food & Beverage e Fashion sono le aree di maggior specializzazione del Gruppo. Tra i top client gestiti da Madrid ci sono importanti catene alberghiere come Palladium, Barcelò e Bahia Principe. I colleghi di Città del Messico hanno la gestione esclusiva di Casa Cuervo, KFC e Barcelò LATAM, oltre a Honda e American Express. Webperformance in Italia gestisce Giordano Vini e oltre 15 high brand del settore fashion tra cui Marni e Baldinini.

 

Tags