• WP
  • News
  • Webperformance mette online il nuovo sito della birra OptimaCraft

Webperformance mette online il nuovo sito della birra OptimaCraft


Alia, Aurea, Ambra. Sono le birre artigianali italiane del nuovo brand OptimaCraft. Tre prodotti frutto di una tradizione antichissima, che nascono da uno studio attento, da ingredienti di qualità, da un processo curato in ogni fase e da una grande passione.

 

Sono questi i valori che OptimaCraft ci ha chiesto di esprimere affidandoci la creazione del nuovo sito. La sfida era quella di coniugare assieme elementi diversi, trovando il giusto equilibrio tra il racconto del brand, la valorizzazione dei prodotti e la possibilità di acquisto da parte degli utenti.

 

Il risultato ottenuto dal lavoro congiunto dei nostri creativi e sviluppatori è un sito che, tanto a livello grafico quanto tecnico, riesce ad offrire una user experience piacevole e coinvolgente.

 

Così commenta Paolo Manenti, Art Director di Webperformance: “Con OptimaCraft abbiamo voluto creare un prodotto All in One: un e-commerce, una landing page a performance, un sito di brand. Tutto in uno, con una creatività innovativa e intuitiva. L’utente viene prima accompagnato alla scoperta del prodotto e infine guidato al suo acquisto, in un processo molto semplice e veloce.”

 

Le animazioni vivacizzano la consultazione. Non c’è bisogno di orientarsi con il classico menù, lo scroll è sufficiente per navigarlo tutto da cima a fondo. Le sezioni sono ben definite e bilanciate tra loro, dove ogni tema trova il suo spazio con una valorizzazione supportata da immagini e copy di alto livello.

 

Non vi resta che scoprire il nuovo sito… salute!