• WP
  • News
  • Giordano Vini lancia il nuovo sito a firma di Webperformance

Webperformance News

Giordano Vini lancia il nuovo sito a firma di Webperformance


Online il nuovo sito dell’azienda leader nella produzione e vendita diretta di vini italiani, che ha affidato a Webperformance l’intera strategia digitale.

 

È online il nuovo sito di Giordano Vini. Progettato e disegnato da Webperformance, e sviluppato in collaborazione con Foreach, garantisce al consumatore una più completa e soddisfacente esperienza d’acquisto.

“Anche per il restyling del nostro sito istituzionale ed e-commerce – dice Pier Paolo Quaranta, Amministratore Delegato di Giordano Vini S.p.A. – abbiamo voluto affidarci a Webperformance, un’agenzia di fiducia cui siamo legati da anni da una solida partnership”.

 

“Tra gli obiettivi di questa operazione – afferma Paolo Manenti, Direttore Creativo di Webperformance – non c’è solo una nuova veste grafica più elegante, intuitiva ed usabile. Abbiamo realizzato anche un maggior focus sui prodotti e la semplificazione del processo d’acquisto, senza tralasciare l’aspetto mobile”. Gli amanti del vino possono ora orientarsi più facilmente nella scelta di bottiglie (vini rossi, bianchi, bollicine, grappe e liquori) e specialità alimentari tipiche italiane, nonché accedere in modo più agevole alle promozioni su tutte le etichette Giordano Vini, anche le più esclusive.

 

Oltre alla rinnovata interfaccia grafica il sito presenta come novità l’integrazione con Amazon Pay. Si tratta di un metodo di pagamento che permette agli utenti di effettuare ordini senza registrarsi al sito ma tramite il proprio account Amazon. Non solo: è ora possibile acquistare anche una sola bottiglia, senza dover raggiungere il minimo d’ordine di 6 unità.

 

Oltre ad occuparsi del restyling del sito, Webperformance si è dedicata all’online reputation management per migliorare la percezione di Giordano Vini sul web e in particolare sui motori di ricerca.

 

Una strategia online completa per un’azienda leader che vanta l’appartenenza al Gruppo Italian Wine Brands, colosso con un fatturato di oltre 140 milioni di euro, 44 milioni di bottiglie prodotte e una quota di export pari al 70%, nonché primo gruppo vitivinicolo italiano quotato alla Borsa di Milano.

 

 

Credits:

Direttore Creativo: Paolo Manenti – Webperformance

Web Designer: Anna Abram – Webperformance

Account Manager: Luisa Girardini – Webperformance

Web Developer: Denis Abello – Foreach

Seo Specialist: Chiara Cimini – Webperformance

Seo & Sem Specialist: Carlo Carradori – Webperformance

 

Tags: , , , , ,