10/03/2017
È online il video del nostro speech all’edizione 2017 del Global Summit Marketing & Digital, appuntamento annuale per i professionisti del digitale e le aziende interessate a migliorare il proprio business sia online sia offline.
Anche Webperformance era presente sia come sponsor dell’evento, offrendo consulenze gratuite one2one sul web marketing, sia come speaker della conferenza dedicata all’E-retailing, sull’alleanza ormai necessaria tra negozio fisico e virtuale.
La conferenza, che puoi vedere qui sotto, è stata tenuta dal nostro CEO Alessandro Scartezzini ed è incentrata sull’esigenza di integrazione e interazione tra canali online e offline per garantire all’utente esperienze complete e soddisfacenti. Finalmente, infatti, l’online non è più visto dai retailer come una minaccia, capace di sottrarre clienti alla rete di vendita offline. C’è invece la consapevolezza che tutti i canali sono ugualmente importanti e insieme possono portare ai massimi risultati.
In questo nuovo contesto di omnicanalità è fondamentale mantenere al centro il cliente e profilarlo con precisione, ottenendo le Digital Persona del proprio brand. Non solo, è fondamentale seguire una strategia che secondo la nostra esperienza si sviluppa in 5 distinte fasi: Consulenza strategica, Promozione drive to store, CRM, E-commerce omnicanale, Presidio digitale delle aree senza Punti Vendita.
Nel video trovi anche un caso studio concreto di un nostro cliente, Giordano Vini, e la sua efficace strategia omnicanale. Buona visione!