• WP
  • News
  • altre news
  • Disponibile il video della nostra conferenza al Global Summit Marketing & Digital 2017

Webperformance News

Disponibile il video della nostra conferenza al Global Summit Marketing & Digital 2017


È online il video del nostro speech all’edizione 2017 del Global Summit Marketing & Digital, appuntamento annuale per i professionisti del digitale e le aziende interessate a migliorare il proprio business sia online sia offline.

global summit

Anche Webperformance era presente sia come sponsor dell’evento, offrendo consulenze gratuite one2one sul web marketing, sia come speaker della conferenza dedicata all’E-retailing, sull’alleanza ormai necessaria tra negozio fisico e virtuale.

La conferenza, che puoi vedere qui sotto, è stata tenuta dal nostro CEO Alessandro Scartezzini ed è incentrata sull’esigenza di integrazione e interazione tra canali online e offline per garantire all’utente esperienze complete e soddisfacenti. Finalmente, infatti, l’online non è più visto dai retailer come una minaccia, capace di sottrarre clienti alla rete di vendita offline. C’è invece la consapevolezza che tutti i canali sono ugualmente importanti e insieme possono portare ai massimi risultati.

In questo nuovo contesto di omnicanalità è fondamentale mantenere al centro il cliente e profilarlo con precisione, ottenendo le Digital Persona del proprio brand. Non solo, è fondamentale seguire una strategia che secondo la nostra esperienza si sviluppa in 5 distinte fasi: Consulenza strategica, Promozione drive to store, CRM, E-commerce omnicanale, Presidio digitale delle aree senza Punti Vendita.

Nel video trovi anche un caso studio concreto di un nostro cliente, Giordano Vini, e la sua efficace strategia omnicanale. Buona visione!