Webperformance News

DMEXCO 2017 – Novità digitali da Colonia


Oltre 1.100 espositori da 39 Paesi, 570 speaker internazionali e 250 ore di conferenze. Anche quest’anno non potevamo mancare al Dmexco di Colonia, punto di riferimento per la pubblicità online e lo sviluppo tecnologico.

Sono state due giornate intense, dove incontrare vecchie conoscenze e dare il via a nuove collaborazioni. Sempre con un occhio di riguardo alle ultime tendenze del digitale.


Se alcuni temi molto rilevanti nell’edizione del 2016, quali il focus sul consumatore e sulla sua esperienza online, restano centrali; ce ne sono altri, come l’ad blocking, che sembrano aver perso importanza. Al loro posto, quest’anno si è discusso ampiamente di intelligenza artificiale, di trasparenza nell’acquisto in programmatic con lotta all’ ad fraud e del nuovo regolamento europeo sulla privacy, che entrerà in vigore a maggio 2018.

A confrontarsi su questi temi, dando la loro visione delle tendenze nel mondo digital, speaker di rilievo mondiale come il chief executive di Twitter Jack Dorsey o il COO di Facebook Sheryl Sandberg, insieme ai top manager di aziende quali P&G, Unilever, Samsung.

Molte proposte interessanti per il futuro hanno trovato spazio anche nello Start-Up Village, dove oltre 100 giovani realtà innovative si sono presentate e fatte conoscere, dando spazio a nuove possibilità pubblicitarie.

Chissà che la nascita di accordi con nuovi partner possa portare beneficio anche ai nostri clienti… 😉

Tags: , , ,