Webperformance News

Nuova campagna online per APT Val di Fassa.


APT Val di Fassa: nuova campagna online

L’Azienda per il Turismo della Val di Fassa si è affidata a Webperformance per la promozione delle sue attività turistiche estive.

In particolare, abbiamo lanciato tre differenti campagne rivolte a tre tipologie di target: famiglie con bambini, appassionati di trekking e di mountain bike.

Il patrimonio naturale della Val di Fassa, infatti, si presta a soggiorni personalizzati e su misura, in base alle diverse esigenze dei turisti.

apt-val-di-fassaPer le famiglie, ad esempio, ci sono “Le settimane dei bambini”, in cui il soggiorno in hotel specializzati è gratis per i bambini fino a 8 anni e ridotto del 50% per quelli tra gli 8 e i 12 anni. Il divertimento è assicurato grazie a Fassalandia, un programma estivo ad hoc per i più piccoli, con laboratori, cacce al tesoro, animazione, escursioni e sport.

Per gli amanti del trekking è possibile invece vivere l’emozione di una vacanza sui sentieri più suggestivi delle Dolomiti Patrimonio Unesco, con pacchetti di 7 notti nei Dolomiti Walking Hotel a partire da soli 429€. Con la tessera PanoramaPass, inoltre, si ha l’accesso gratis e senza limiti a tutti gli impianti di risalita e mezzi pubblici.

Per gli appassionati di mountain bike, infine, c’è un’ampia scelta di itinerari in base alle capacità fisiche e all’allenamento: da percorsi ciclopedonali a Grand Tour a tappe, per finire con le discese emozionanti dei downhill. L’offerta è di 3 notti da 144€ in Dolomiti Lagorai Bike Hotels, con noleggio, shuttle bus e tutti i servizi per una vacanza in bici perfetta tra paesaggi mozzafiato.

Per ognuno di questi 3 target abbiamo realizzato creatività ad hoc. I canali che stiamo utilizzando per questa campagna a CPC sono DEM, banner native e Facebook, che portano l’utente a una landing page dedicata.

La campagna sarà online per tutta l’estate ed è stata lanciata con buoni risultati. Nel mese di giugno, le DEM hanno portato più di 6.500 click e gli annunci Facebook oltre 14.000 click al sito del cliente.

dem-apt-val-di-fassa