• WP
  • News
  • BREAK FREE BEER. UNA BIRRA NON CONVENZIONALE, COME IL NUOVO SITO

BREAK FREE BEER. UNA BIRRA NON CONVENZIONALE, COME IL NUOVO SITO


Online il nuovo sito di Break Free Beer realizzato dal nostro team design e sviluppo

 

Italian Wine Brands lancia sul mercato un nuovo brandBreak Free. Sei birre artigianali, ciascuna con un vero e proprio storytelling attraverso il quale ogni utente può identificarsi, trovando il personaggio più simile a sé. Una storia e uno stile raccontato attraverso il nuovo sito realizzato dalla nostra agenzia

 

 

IWB è uno dei più grandi gruppi vinicoli privati italiani, il primo ad essere quotato alla borsa valori di Milano. Produce vini di qualità provenienti dalle più rinomate zone viticole italiane e li distribuisce su scala globale nei diversi canali di vendita. 

 

La collaborazione con i brand del gruppo è ormai consolidata da anni. Primo tra tutti Giordano Vini, seguito da Terre dei Gigli, Italian Art Cafè e più recentemente Optima Craft. Questo è stato il primo debutto di IWB nel mondo della birra. Anche in quel caso ci era stata affidata la realizzazione del nuovo sito e la gestione (tutt’ora attiva) delle campagne digitali.

 

Oggi, la novità arriva con il lancio di uno nuovo prodotto, Break Free Beer, che si vuole distinguere e uscire in assoluto dagli schemi. Un’artigianale con sei personalità differenti raccontate attraverso altrettanti personaggi unici. Quello della Blonde Ale, della IPA, della Pale Ale, Tripel, Blanche e Bubbel.

 

A livello tecnico il nostro team ha giocato con le creatività lavorando sul 3D, numerose animazioni e suoni. Un progetto vivace, con uno stile che crediamo possa ricevere qualche riconoscimento importante com’è già avvenuto per molti nostri progetti di design e sviluppo.

 

Non resta che visitare il sito. Salute!