BREAK FREE BEER. UNA BIRRA NON CONVENZIONALE, COME IL NUOVO SITO

19/04/2019

Online il nuovo sito di Break Free Beer realizzato dal nostro team design e sviluppo

Italian Wine Brands lancia sul mercato un nuovo brandBreak Free. Sei birre artigianali, ciascuna con un vero e proprio storytelling attraverso il quale ogni utente può identificarsi, trovando il personaggio più simile a sé. Una storia e uno stile raccontato attraverso il nuovo sito realizzato dalla nostra agenzia.

IWB è uno dei più grandi gruppi vinicoli privati italiani, il primo ad essere quotato alla borsa valori di Milano. Produce vini di qualità provenienti dalle più rinomate zone viticole italiane e li distribuisce su scala globale nei diversi canali di vendita.

La collaborazione con i brand del gruppo è ormai consolidata da anni. Primo tra tutti Giordano Vini, seguito da Terre dei Gigli, Italian Art Cafè e più recentemente Optima Craft. Questo è stato il primo debutto di IWB nel mondo della birra. Anche in quel caso ci era stata affidata la realizzazione del nuovo sito e la gestione (tutt’ora attiva) delle campagne digitali.

Oggi, la novità arriva con il lancio di uno nuovo prodotto, Break Free Beer, che si vuole distinguere e uscire in assoluto dagli schemi. Un’artigianale con sei personalità differenti raccontate attraverso altrettanti personaggi unici. Quello della Blonde Ale, della IPA, della Pale Ale, Tripel, Blanche e Bubbel.

A livello tecnico il nostro team ha giocato con le creatività lavorando sul 3D, numerose animazioni e suoni. Un progetto vivace, con uno stile che crediamo possa ricevere qualche riconoscimento importante com’è già avvenuto per molti nostri progetti di design e sviluppo.

Non resta che visitare il sito. Salute!

Tags