Brand Performance, il nostro nuovo servizio con la Guida ABA a supporto

16/05/2019

Partecipa al nostro workshop durante Netcomm Forum! Parleremo di Brand Performance e dell’Aided Brand Awareness

Giovedì 30 maggio – presso la Sala BLU 2 al MiCo –  ore 13:30

 

In occasione del prossimo Netcomm Forum, la nostra agenzia parteciperà con un workshop dal titolo “ABA Cadabra. Tutti i trucchi dell’Aided Brand Awareness online.” Questo intervento intende riaffermare l’importanza della conoscenza di marca nel raggiungimento degli obiettivi aziendali anche in ambito digitale, dimostrando il nesso tra questa e le performance online del brand. 

Il workshop riprenderà alcune tematiche raccontate nella nostra nuova omonima guida.

 

È un appuntamento fisso ormai quello in cui la nostra agenzia realizza una guida su un tema specifico. Quest’anno ci siamo voluti dedicare al concetto di “brand”, focalizzandoci sui tanti aspetti che ruotano attorno ad esso. Ma il nostro impegno non si è limitato alla produzione di questo contenuto; la guida è solo una parte di un progetto molto più ampio che da oggi è ufficialmente disponibile sul mercato: il nuovo servizio BRANDPERFORMANCE®.

servizio brand performance

 

IL NUOVO SERVIZIO BRANDPERFORMANCE®

Quante persone conoscono il tuo brand? Che percezione ha il pubblico della tua marca rispetto ai tuoi competitors? Il nuovo servizio BRANDPERFORMANCE®, lanciato da Webperformance, offre la possibilità di calcolare l’Aided Brand Awareness in modo semplice, veloce ed economico.

 

COME FUNZIONA IL SERVIZIO

Attraverso un abbonamento trimestrale, annuale o custom, qualsiasi brand può richiederci la misurazione diretta della propria notorietà tramite una domanda guidata esposta ad un campione rappresentativo del pubblico di riferimento. Per avere maggiori informazioni ed effettuare una richiesta di attivazione abbiamo creato il sito www.brandperformance.it.

 

I VANTAGGI

  • Misurazione continuativa della notorietà
  • Analisi della concorrenza con i dati dei 3 principali competitors
  • Calcolo dell’impatto delle campagne
  • Reportistica aggiornata sempre a disposizione
  • Consulenza gratuita da parte dei nostri data analyst per interpretare i dati

 

MA COS’è L’AIDED BRAND AWARENESS?

ABA, acronimo di Aided Brand Awareness, è la notorietà di marca aiutata da uno stimolo esterno. Per spiegare meglio di cosa si tratta e la sua importanza, la nostra agenzia ha realizzato una guida che sarà distribuita presso tutti gli eventi a cui parteciperemo durante l’anno.

 

LA GUIDA “ABA cadabra. Tutti i trucchi dell’Aided Brand Awareness online”. SCARICALA!

guida brand performance

 

 I CONTENUTI

Partendo dal concetto più generico di brand awareness, la guida entra subito nel vivo spiegando quale correlazione esiste tra essa e le attività sem, seo, gli e-commerce ed il “word of mouth”. Si passa poi alla misurazione della brand awareness con un focus particolare sull’ABA. A questo punto si illustrano gli strumenti per migliorare la brand awareness per concludere con i modelli previsionali.

 

PERCHè UNA GUIDA SULL’AIDED BRAND AWARENESS

Ormai è possibile misurare qualsiasi attività di marketing con precisi indicatori, eppure spesso si ignora che la brand awareness è un fattore determinante per i risultati dell’azienda. Per questo la guida si propone di riaffermare l’importanza della conoscenza di marca nel raggiungimento degli obiettivi aziendali anche in ambito digitale, dimostrando il nesso tra questa e le performance online del brand.

 

GLI AUTORI

Alessandro Scartezzini e Roberta Cologna, rispettivamente CEO e Project Manager in Webperformance.

Tags