Bantoa e Webperformance diventano partner nel fashion digitale

21/04/2020

Attività online per la piattaforma di social commerce e aumento del fatturato per i clienti della nostra agenzia.

Bantoa è un social commerce per il settore fashion. Ogni giorno propone outfit completi, realizzati dalla community di utenti, i cui singoli prodotti sono acquistabili direttamente dai migliori negozi online. Grazie a questa piattaforma, i brand fashion hanno la possibilità di far rientrare i propri capi e accessori negli outfit creati da oltre 5.500 micro influencer attivi e di renderli visibili a più di 700mila utenti profilati.

Bantoa sito esempio outfit

Considerati i numeri e le potenzialità del sistema, Webperformance ha deciso di aprire una collaborazione con Bantoa per offrire una nuova opportunità ai brand fashion di cui già gestisce la strategia digitale.

Le attività che si possono intraprendere sono di vario tipo:

  • Product placement: posizionamento nativo del prodotto all’interno degli outfit.
  • Attività content/ads: incremento dell’awareness tramite gli editoriali e la presenza sul magazine.
  • Direct push: ingaggio degli utenti tramite push notification recapitate in base alle preferenze di stile espresse in fase di registrazione.

Il nostro CEO, Alessandro Scartezzini, commenta così la nuova partnership con il social commerce: “La nostra agenzia guida l’attività digitale di circa una trentina di brand di moda. Il tema dell’innovazione per noi è fondamentale. Siamo sempre alla ricerca di nuove tecnologie, funzionalità e canali che possano favorire un’ottimizzazione delle campagne e l’aumento del fatturato dei nostri clienti. Bantoa è una soluzione che crediamo ci aiuterà a farlo.”

Dal canto suo Bantoa è una realtà ancora abbastanza giovane, per questo ci ha affidato la gestione di tutta la campagna online del 2020. Nel corso dell’anno svolgeremo attività search, social e display per promuovere il brand e ampliare la community, incoraggiando la crescita degli influencer ma anche e soprattutto degli utenti che consultano gli outfit e acquistano i prodotti.

Inoltre Webperformance, forte del gruppo internazionale di cui fa parte, aiuterà Bantoa ad affermarsi anche sui mercati esteri attivando un processo di internazionalizzazione che possa renderlo un player di rilievo non solo in Europa ma anche oltre oceano.

Francesco Calza – CEO di Bantoa, si esprime dicendo che “grazie alla collaborazione con Webperformance e alla sua realtà internazionale il nostro processo di esportazione del modello Bantoa fuori dall’Italia è decollato. I risultati che stiamo ottenendo in Spagna e Francia sono ottimi e a breve saranno lanciati Germania, Stati Uniti e Messico. Contare su un partner strategico come Webperformance ci ha permesso di concentrare gli sforzi del nostro team sullo sviluppo del prodotto. Stiamo lavorando su nuove funzionalità sempre più evolute per migliorare ancora di più l’esperienza smart fashion della community Bantoa, esperienza fatta di scoperta, ispirazione, confronto e acquisto.”

Tags