Webperformance News

Pubblicità online: + 11,5% nel 2012


Mercato dell’adv online in crescita secondo AdEx Benchmark

Nonostante la crisi economica, il settore dell’advertising online ha registrato nel 2012 una crescita dell’11,5%, pari a 24,3 miliardi di euro.

adexProtagonisti i mezzi video e mobile: il primo ha raggiunto un aumento del +50,6% (circa 661,9 miliardi di euro), il secondo del +78,3% (circa 392 miliardi di euro).

Sono i dati del rapporto AdEx Benchmark 2012, presentati da IAB Europe in occasione di Interact 2013, convegno annuale dedicato allo sviluppo della comunicazione digitale interattiva a livello europeo e internazionale.

Il crescente successo della pubblicità su Internet è stato possibile grazie alla migrazione degli investimenti dai media tradizionali e dalla varietà e flessibilità dell’online.

Per approfondimenti è possibile consultare questo articolo. I soci IAB possono richiedere gratuitamente la presentazione completa dell’AdeX Benchmark 2012 all’indirizzo email [email protected]