Webperformance News

Primo corso di comunicazione su “Società e Politica”.


Webperformance protagonista del seminario “Società e politica. La comunicazione cambia”

Dal 10 al 13 ottobre scorsi, si è tenuto a Gabicce Mare il primo corso di comunicazione su “Società e Politica”, a cui siamo stati invitati a partecipare come relatori.

Corso comunicazioneAbbiamo portato volentieri la nostra esperienza di comunicazione online, insieme a grandi nomi come il giornalista Stefano Folli, lo psichiatra Paolo Crepet e il fotografo Oliviero Toscani.

Il seminario è stato promosso dal Consorzio Meuccio Ruini di Roma, con il patrocinio dell’Ordine dei giornalisti delle Marche, ed era rivolto a tutti gli operatori della comunicazione, come addetti stampa, uffici stampa, enti pubblici e istituzioni, segreterie di partiti, sindacati, organizzazioni sociali e sanitarie, uffici stampa, di comunicazione e di marketing di aziende e industrie, circoli e associazioni pubbliche o private.

Il corso è stato un momento di incontro e confronto, in cui la comunicazione –in particolare quella politica- è stata presentata come una “missione sociale”, lontana dalla propaganda e dalla strumentalizzazione ma al contrario alla ricerca di un suo codice deontologico.