Webperformance News

Nuovo cliente: Gama Professional


Nuove campagne online per Gama Professional

Dallo scorso mese di gennaio ci occupiamo dell’adv online di Gama Professional, azienda italiana conosciuta in tutto il mondo per i suoi prodotti professionali per la cura dei capelli, come phon, piastre e tagliacapelli. Da 45 anni l’azienda commercializza e vende i suoi prodotti in oltre 50 Paesi del mondo, come Russia, Argentina, Brasile, Spagna e Francia.

Lungo tutto il 2016 ci occuperemo di preparare, gestire e ottimizzare le campagne online con gli obiettivi di raccogliere iscritti alla newsletter, portare traffico di qualità all’e-commerce e aumentare le vendite.

I canali utilizzati sono DEM, Display, SEM e SMM.

Nel dettaglio, le campagne DEM click-to-lead hanno come obiettivo l’incremento di iscritti alla newsletter, così come gli annunci pubblicitari su Facebook. Sul social network ci rivolgiamo anche alle Lookalike Audiences basate sui fan della pagina ufficiale Gama, sugli utenti registrati alla newsletter e sugli utenti che hanno convertito sul sito e sono già clienti.

Le campagne display consistono invece in banner in Real Time Bidding, in retargeting e Audience Driven Marketing; le campagne SEM sfruttano Keyword Advertising, sono indirizzate ai mercati di Italia, Francia e Spagna e includono anche Google Shopping.

La strategia studiata per Gama Professional è quindi multicanale per permettere di raggiungere più efficacemente i diversi obiettivi.

gama professional