Webperformance News

SMXL & eMetrics Summit Milan 2016: il nostro resoconto


Dal 7 al 9 novembre scorsi, a Milano, si sono tenute contemporaneamente le edizioni 2016 di due grandi eventi per tutti gli operatori del settore: SMXL e eMetrics Summit.

La nostra Angela Lovino, SEM & SMM Manager, ci è stata per noi e nel nuovo post del blog ci parla degli speech e workshop più interessanti e delle novità emerse sui diversi temi.

smxl

Il 7 novembre, durante l’evento eMetrics Summit Milan inaugurato dal fondatore Jim Stern, si è parlato di analisi dei dati, testing e segmentazioni per ottimizzare il CR, e più in generale dell’importanza della segmentazione e dell’utilità dell’analisi del comportamento dei singoli segmenti, anche attraverso strumenti ad hoc, per aumentare le conversioni.

L’8 e 9 novembre, invece, in occasione dell’edizione 2016 di SMXL Milan, si è parlato di ricerche e identificazione del target anche attraverso le campagne SEM con modelli di attribuzione diversi rispetto al last click, ma anche di best practice e tool per la visualizzazione dei dati, nonché di tecniche di ottimizzazione delle campagne Shopping e di strumenti social per ottenere insight utili.

Scopri le news sul nostro blog!