Webperformance News

Nuova sfida a performance: la campagna San Gaspano


Vendita di arance online: una nuova sfida a performance.

Tra i nostri nuovi clienti a performance c’è l’azienda agricola siciliana Marullo di Condojanni, che da oltre 200 anni coltiva i propri agrumeti e uliveti con standard di alta qualità e certificazione biologica, ossia senza l’impiego di antiparassitari, conservanti e altre sostanze chimiche utilizzate solitamente per la lucidatura dei frutti.

DEM arance San GaspanoAbbiamo attivato infatti una campagna a performance in modalità Cost Per Sale per la vendita di arance fresche San Gaspano, raccolte solo al momento dell’ordine e consegnate entro 48 ore in tutta Italia. Una sfida stimolante, di cui vi raccontiamo strategia e canali utilizzati.

Abbiamo innanzitutto stabilito con il cliente di promuovere confezioni di arance da 15 e da 30 kg, offrendo agli utenti uno sconto elevato. Abbiamo poi deciso di lanciare le offerte tramite una campagna DEM e annunci AdWords e Facebook, che portano gli utenti a una landing page dedicata dove è possibile effettuare il proprio acquisto.

Oltre a stilare la strategia, ci siamo occupati personalmente della realizzazione della parte testuale e grafica di DEM, AdWords, Facebook e landing page, in modo da garantirne l’orientamento alla performance e la massima efficacia.

La campagna è online dai primi giorni di febbraio e fino a metà marzo, ossia si limita alla stagionalità delle arance, al loro periodo migliore di maturazione.

I risultati finora conseguiti sono incoraggianti, con un tasso di conversione molto buono.

Leave a comment