Webperformance News

Cresce la pubblicità online: a novembre +5,64%


Pubblicità online: nel mese di novembre 2014 è cresciuta del +5,64%

Gli investimenti pubblicitari del 2014, raccolti e analizzati da Nielsen, sono stati per il periodo da gennaio a novembre poco incoraggianti rispetto agli stessi mesi del 2013: -2,6% è la percentuale registrata, ossia circa 153 milioni in meno.

NielsenSegno negativo di crescita, infatti, per quasi tutti i media: Cinema -24,7%, Out oh Home TV -15%, Quotidiani -10,1%, Periodici -7,3%, Direct Mail -5,1%, Transit -4,2%, Radio -2,4% e TV -0,1%.

In crescita, invece, Outdoor +3,1% e Internet +0,7%.

In generale, c’è da dire però che lo scorso mese di novembre ha visto per gli investimenti pubblicitari una ripresa, una “boccata d’ossigeno”: il singolo mese si è infatti chiuso a +3,7% rispetto al novembre del 2013.

Concentrandoci sui dati relativi agli investimenti in pubblicità online, i dati (netti) raccolti nel 2014 da FCP-Assointernet sono 42.550.000€, contro i 40.277.000€ del 2013. La crescita si attesta quindi su una percentuale del 5,64%.

Leave a comment