Webperformance News

FCP-Assointernet: +4,6% per l’adv online a settembre 2015


Secondo i risultati raccolti dall’Osservatorio Fcp-Assointernet sugli investimenti in pubblicità online, il mese di settembre si è chiuso in Italia con un +4,6% rispetto allo scorso anno, senza considerare i dati inerenti a Keywords e Search adv che verranno analizzati da Nielsen.

Il presidente Giorgio Galantis ha affermato che si tratta di “un risultato significativo trattandosi di un mese con un’incidenza rilevante sul totale anno. Definitivamente smaltito l’effetto mondiali e con un agosto positivo, complessivamente il terzo trimestre fa segnare un incremento del 2,9% rispetto al 2014. La crescita di settembre riguarda tutti i device. Da segnalare in particolare la componente mobile che sfiora il +50% e rappresenta nel mese il 6,1% del totale investimenti”.

Nel dettaglio, infatti, il web si attesta a +2,5%, il mobile a +48,1%, i tablet a +72,2%, mentre smart tv e console a +5,5%