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Nuova campagna display RTB di successo


Nuova campagna display RTB: cliente CarAffinity.it

Per far conoscere il sito di compravendita auto CarAffinity.it, abbiamo effettuato a febbraio e marzo scorsi una campagna display in Real Time Bidding che ha registrato ottimi risultati.

annunci auto 

CarAffinity.it, nato nel settembre 2015, permette a concessionarie, rivenditori di auto e privati, di inserire annunci di veicoli nuovi e usati in vendita, ma anche di esprimere e condividere opinioni ed esperienze di guida. Ad oggi, conta 5.938 concessionari e rivenditori e 104.021 annunci di auto nuove ed usate.

Per attirare l’attenzione degli utenti B2C e invogliarli a consultare le offerte sul sito CarAffinity, abbiamo utilizzato dei banner dinamici, realizzati ad hoc per mostrare nel modo più efficace possibile annunci reali delle auto in vendita.

Abbiamo innanzitutto effettuato una selezione degli annunci di auto che avessero maggiore appeal sul target. Abbiamo poi studiato il tipo di visualizzazione banner più efficace, curando la disposizione degli elementi grafici, la scelta dei colori e la definizione delle Call To Action più efficaci.

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Esempio di banner per la campagna CarAffinity

I nostri annunci display sono stati mostrati agli utenti in base a determinati parametri, come la zona geografica di venditore e acquirente, la marca o il prezzo dell’auto, ecc. Ad esempio, un utente di Milano che navigava sul sito di Repubblica.it vedeva un banner con un’auto Fiat Panda usata in offerta presso una concessionaria della zona ad un prezzo conveniente. Cliccando, il banner lo portava direttamente al sito di CarAffinity.

I risultati sono stati ottimi in termine di CTR, con più del 90% di nuove sessioni con frequenza di rimbalzo molto bassa e numerose interazioni sulla pagina di atterraggio.