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Awlab è il retailer italiano del mercato Urban Sport Style appartenente al gruppo Bata. Il network possiede una vasta rete di negozi presenti in tutta Italia, e in altri mercati esteri (Spagna e Singapore principalmente) e uno shop online multilingua.
La sfida

Costruire il collegamento con la generazione Z e X, creando una singola comunità unita dalla cultura per lo sport, l’urbanwear e la musica.

Rendere il negozio AW LAB non solo come un’esperienza di rivenditore ma anche come punto di incontro.

Aumenta il riconoscimento del marchio AW LAB oltre ai marchi.

L’approccio

Website Migration

Creare una narrazione credibile basata su valori condivisi con la comunità AW LAB per acquisire e raggiungere nuovi consumatori attraverso due strategie principali: gamification e live quiz su APP AW LAB Club e IS ME Music Contest con famosi ambssador.

Abbiamo impostato una strategia social a lungo termine per raggiungere e coinvolgere gli utenti attraverso le piattaforme social multicanale utilizzate (Istagram, Facebook, TikTok e Youtube) sia sul sito web sia sull’app mobile grazie all’utilizzo dell’approccio Deeplink e multiattribution.

Risultati
  • Abbiamo aumentato la brand awareness e il riconoscimento, confermati da un’indagine esterna del marchio, grazie all’uso di video coinvolgenti.
  • Gli utenti sono stati coinvolti attraverso una strategia cross-channel, utilizzando nuovi formati social tra cui le collezioni di prodotti che rispecchiavano l’esperienza del sito grazie ai prodotti di catalogo.
  • Un alto tasso di coinvolgimento dei profili sociali è stato inoltre costantemente mantenuto.
  • Inoltre, è stata creata una grande community sull’AW LAB App Club in grado di interagire e giocare nelle app e aumentare vendite e ricavi utilizzando campagne dedicate in-APP.
5.5

Social Engagement Rate

150

App Download all’anno

41

Impression YoY