SuperService Goodyear

Brand Awareness e Drive to Store

SuperService è la rete di rivenditori specializzati con marchio Goodyear Dunlop, presente in tutta Italia con un network di oltre 300 punti vendita. Possiede l’esclusiva sugli pneumatici Goodyear, Dunlop e Fulda e fornisce un servizio a 360° sulla manutenzione dell’auto.

Esigenze: Migliorare la brand awareness del marchio e dei servizi, incrementando la local awareness dei rivenditori e generando traffico al punto vendita attraverso il funnel di prenotazione appuntamento online.

 

KPI: Impressions; Reach; Sessioni; CR%.

 

Canali: Google Ads, Facebook, Display adv, Youtube, Waze.

Cosa abbiamo fatto: Pianificato una strategia cross-channel per raggiungere gli utenti in fase di esplorazione e ricerca di servizi auto e pneumatici,  intercettato un pubblico di Prospecting su testate editoriali premium. Abbiamo usato campagne di geolocalizzate su Facebook e sviluppato creatività per generare traffico al sito web di SuperService e al form di prenotazione appuntamento, con una crescita complessiva dell 117% nel 2020. Infine abbiamo sviluppato delle campagne Drive to store con diversi formati su Waze Ads, per alcuni centri SuperService selezionati.

Mercato: Italia.

* In questa campagna abbiamo creato copy e immagini, ottimizzandoli per garantire elevante performance di traffico e conversione nelle sponsorizzazioni.