Lubiam

Brand Awareness

Lubiam: L.B.M.1911 è un brand nato da una azienda italiana con una storia di oltre cento anni nell’alta sartorialità. Negli ultimi anni il brand ha lavorato molto per dare una svolta contemporanea e innovativa ai propri prodotti iconici, in particolar modo i capispalla, ricercando una visione moderna ma mantenendo sempre un occhio rivolto al grande passato dell’azienda italiana.

Esigenze: Verso la fine dello scorso anno è stato lanciato l’ecommerce di LBM 1911. Ci è stato richiesto quindi di sviluppare una strategia per creare in breve tempo una forte presenza online del brand per incrementare il fatturato e il posizionamento organico del sito nel mercato italiano.

KPI: Fatturato, ROAS, Sessioni, AOV.

Canali: Meta, ADS, YT e Display.

Cosa abbiamo fatto: Abbiamo sviluppato una strategia full funnel per il mercato italiano portando il fatturato dell’ecommerce a oltre 400.000€ in meno di un anno. Grazie al successo immediato nel mercato italiano abbiamo avuto la possibilità di promuovere le attività paid anche nel mercato US, sviluppando da zero la strategia nei canali tradizionali oltre a campagne innovative altamente impattanti nei momenti più importanti dell’anno.

Mercato: ITA, US.