Giordano Vini

Acquisizione nuovi clienti

Giordano Vini è una storica azienda italiana specializzata nella produzione e vendita per corrispondenza di vini e specialità alimentari. Insieme a Provinco Italia S.p.a. – di Italian Wine Brands, è il primo gruppo italiano del settore vitivinicolo a essere quotato in borsa. L’azienda vanta 1 milione di clienti, in Italia e in Europa.

Esigenze: acquisire nuovi clienti in Italia e in Europa promuovendo il brand e fidelizzare gli utenti che hanno già acquistato i prodotti Giordano Vini aumentando il traffico al sito e all’e-commerce

KPI: eCPA, CR%, CTR%, ROAS.

Mercato: Italia, Germania, Francia, Inghilterra, Austria, Belgio, Spagna e Olanda.

Cosa abbiamo fatto: aumentato del 160% l’acquisizione di nuovi clienti rispetto al 2019 attraverso l’uso di creatività coinvolgenti sui canali social e di e-mail marketing; incrementato il traffico al sito utilizzando strategie cross-channel; aperto il mercato al settore B2B in Italia in occasione del Natale.

Canali adottati: Facebook, Google Ads, Display Adv, DEM, SEO, Lead Nurturing e marketing automation, performance marketing, web design e copywriting.