Fluida

Brand Awareness

Fluida: Nasce come start-up nel 2018 con l’obiettivo di digitalizzare le interazioni in azienda, semplificare la quotidianità dei lavoratori per aumentarne la produttività. É stata poi acquisita nel 2019 da parte di Zucchetti, software house HR leader in Italia.

Esigenze: Aumentare il bacino di clienti-aziende attraverso la promozione della prova gratuita del sofware, il lancio dei servizi Paghe e Paghe.io verso il pubblico e la creazione di un bacino di contatti di alta qualità; Promuovere l’acquisto dei dispositivi hardware attraverso i principali marketplace; 

KPI: Trials, Leads, Sale, Costo per Trial, Costo per Lead, Costo per Sale.

Canali: Google Ads, Bing Ads, Facebook, LinkedIn, Display Adv, DEM, SEO, Capterra, Amazon.

Cosa abbiamo fatto: Incrementato il numero di trials sottoscritti attraverso la definizione di una strategia digital full-funnel e data-driven sia sul mercato italiano che estero; Guidato il lancio di nuovi servizi sul mercato interno ed internazionale attraverso un costante monitoraggio dei risultati; Raccolto leads di qualità con attenzione al mantenimento di un costo sostenibile; Raggiunto l’obiettivo di una vendita al giorno attraverso i principali marketplace.

Mercato: Italia, Spagna, Francia, UK, Cile.