D1 MILANO

Brand Awareness

D1 MILANOè un’azienda italiana di orologi, oggi distribuiti in 31 paesi attraverso negozi gestiti direttamente in alcuni dei più rinomati centri commerciali del mondo e oltre 650 punti vendita. Gli orologi D1 Milano si distinguono dalla concorrenza per i cromatismi, i materiali e i dettagli inaspettati. Più che semplici orologi rappresentano un’idea creativa dal carattere senza tempo.

ESIGENZE: Aumentare la brand awareness; migliorare la qualità del traffico intercettando un pubblico maggiormente profilato e in target con le proprie esigenze, incrementando le revenues complessive generate dai canali paid.

KPI: Revenues, CR%, CTR%, CPA, CPL, reach, cost per content view, costo per sessione.

Mercati: Asia, Europa, Stati Uniti.

Canali adottati: Facebook, Instagram, Google Ads, Bing Ads.

COSA ABBIAMO FATTO: abbiamo definito insieme una strategia multi-channel mirata al raggiungimento degli obiettivi prefissati con focus sul mondo social.

Abbiamo lavorato per ridurre i costi per risultato, sia per le campagne di awareness che di consideration; ci siamo occupati della ristrutturazione delle campagne,  valorizzando ogni touch point tramite messaggi e formati interattivi personalizzati in base alle audience identificata e ci siamo dedicati alla generazione di lead qualificati sui principali mercati di interesse.

Abbiamo aumentato le revenues e ridotto il CPA complessivo.

 

* In queste campagne abbiamo aiutato D1 Milano ad identificare le immagini più adatte per ogni obiettivo, fornendo best practice e insight sul pubblico basati sulla ristrutturazione dell’account FB.