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Case History Web Marketing

Scopri alcuni casi studio di successo di campagne a performance, DEM, Display, SEM, SEO & Web Analytics, SMM, oppure Multicanale.

CLIENTE:
KITCHENAID

Settore: GDO – Elettrodomestici

Cliente: Kitchenaid

Obiettivo: lancio del blog Serious About Food e promozione dell'e-commerce per ottenere visibilità, brand awareness, aumento degli iscritti alla newsletter e delle vendite.

Strategia

Real Time Bidding: campagna display su siti di cucina del circuito Real Time Bidding di Webperformance.

Esempi di siti utilizzati: www.allrecipes.co.uk, www.cuisineaz.com, www.bbcgoodfood.com, www.giallozafferano.it, www.buonissimo.org, www.ptitchef.com, www.frag-mutti.de, www.usakulinarisch.de

SEM e SMM: campagne remunerate a CPC.

Strumenti: Keyword Advertising, Google Shopping, Facebook e Display RTB.

SEO

Mercati e target: Italia, Germania, Francia, UK.

Durata complessiva: dal 2013 ad oggi, con trend positivo di crescita a livello organico (+20-25% all’anno).

CLIENTE:
NEXIVE

Settore: Logistica e Supply Chain

Cliente: Nexive

Obiettivo: acquisizione di nuovi prospect interessati ai servizi Sistema Completo, Raccomandata Semplice, Formula Certa e Multiformula.

Strategia

Real Time Bidding: campagna display in Real Time Bidding.Esempi di siti utilizzati:www.milanofinanza.it , www.ebay.it ,www.corriere.it , www.bakeka.it ,www.soldielavoro.it, www.subito.it.

SEM: campagne di promozione servizi con landing page ad hoc, remunerate a CPC.

Strumenti: Keyword Advertising, LinkedIn e Web Content Marketing.

DEM: campagne di email marketing remunerate a CPM su target b2c generico.

Mercati e target: B2B Italia.

Durata complessiva: da Giugno 2012 a Dicembre 2014.

CLIENTE:
VODAFONE

Settore: Telecomunicazioni.

Cliente: Vodafone.

Obiettivo: richieste informazioni e attivazione nuovi clienti ADSL.

Strategia

Display & Real Time Bidding: campagne display remunerate a CPM sul network di Webperformance e in Real Time Bidding.

DEM: campagne di email marketing remunerate a CPC su database italiani.

Mercati e target: target b2c.

Durata complessiva: da Aprile 2013 ad oggi.

CLIENTE:
UNICREDIT

Settore: Bancario

Cliente: Unicredit

Obiettivo: richiesta di appuntamento in agenzia per prodotti mutuo, credito express, carta di credito Flexia, conto corrente My Genius.

Strategia: campagna in Pay Per Lead remunerata in base al numero di appuntamenti fissati in agenzia.

Strumenti: DEM.

Mercati e target: Italia. Potenziali utenti interessati nel servizio.

Durata: da Marzo a Maggio 2014, da febbraio 2015 fino ad oggi.

CLIENTE:
ZURICH

Settore: Assicurazione

Cliente: Zurich Insurance

Obiettivo: generare visite alla landing page.

Strategia: campagna in CPC sul network di Webperformance.

Mercati e target: Italia, utenti b2c 18-50 anni.

Durata: 3 mesi da Ottobre 2014

CLIENTE:
SCHÄR

Settore: Food & beverage

Cliente: Schär

Obiettivo: aumentare il numero di iscritti allo Schär Club e l’utenza della fan base Facebook.

Strategia: campagne di promozione sito istituzionale e pagina Facebook, remunerate a CPC.

Strumenti: Keyword Advertising, Display Remarketing, Facebook.

Mercati e Target: Italia, Francia, Spagna, Germania, Paesi Bassi, Belgio, Paesi dell’Est e Paesi Scandinavi.

Durata: da Maggio 2011 ad oggi.

CLIENTE:
GE CAPITAL

Settore: Servizi finanziari, Leasing beni strumentali e noleggio auto.

Cliente: GE Capital.

Obiettivo: ottimizzazione on-site del nuovo sito web, miglioramento della visibilità sui motori di ricerca e accrescimento del traffico organico.

Mercati e target: ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca nel mercato italiano.

Risultati:

  • Incremento del traffico organico del +70% rispetto all'anno precedente.
  • Visibilità in prima pagina per keyword strategicamente rilevanti per il business di GE Capital.

Durata: un anno.

CLIENTE:
ESTRA

Settore: Energia

Cliente: Estra

Obiettivo: brand awareness.

Strategia: annunci video sponsorizzati sul newsfeed Facebook con obiettivo la visualizzazione.

Strumenti: Facebook campagna video.

Mercati e target: utenti italiani.

Durata: Maggio-Giugno 2015.