• WP
  • Blog
  • Prosegue il renaming di Big G “Google Feed” si aggiorna in “Google Discover”

Prosegue il renaming di Big G “Google Feed” si aggiorna in “Google Discover”


Nuovo nome e nuovo look per Google Feed 

Nei prossimi mesi Google Feed verrà sottoposto a un aggiornamento cambiando nome in “Google Discover” e arricchendosi di nuove ed interessanti features. Il nuovo nome riflette l’obiettivo principale dello strumento, quello di far scoprire all’utente contenuti aggiornati e per lui rilevanti.


 .                

 

I principali cambiamenti riguarderanno:

  • Topic headers: una sezione header spiegherà all’utente perché vede un particolare contenuto, incentivando una ricerca più approfondita e proattiva sull’argomento.                                
  • Icone Discover: saranno presenti icone specifiche “+follow” per ogni argomento. Gli utenti potranno cliccare l’icona per seguire più notizie relative a questo topic personalizzando il proprio feed secondo i principali interessi.

                                                                    

 

  • Icone di controllo: Discover offrirà la possibilità all’utente di controllare la quantità e la qualità delle informazioni che desidera ricevere su un particolare argomento.

                                                                                   

Discover metterà a disposizione non solo nuove notizie ma anche articoli non recenti se vengono ritenuti rilevanti per l’utente. Google sottolinea che grazie a questo nuovo aggiornamento sarà in grado di definire quanto effettivamente un utente conosce un particolare argomento e suggerirà articoli in base al suo livello di conoscenza. Infatti, se l’interesse di un utente è quello di imparare come suonare la chitarra, gli verranno proposti contenuti per principianti. Nel caso invece in cui l’utente sia un musicista esperto, potrà approfondire con contenuti di livello avanzato.

Le impostazioni di Google Discover non saranno gestite unicamente a livello globale ma anche di singolo argomento. Sarà quindi possibile leggere notizie in italiano relative allo sport, ma scegliere l’inglese per aggiornamenti di economia e finanza.


Tutti i dispositivi Android verranno aggiornati con la nuova versione di Google Feed con il prossimo aggiornamento. Non vi resta quindi che attendere e sperimentare la nuova interfaccia per valutare se Google ha centrato il bersaglio o se Discover rimarrà una funzione debole e poco utilizzata.  

Tags: