09/10/2018
Nei prossimi mesi Google Feed verrà sottoposto a un aggiornamento cambiando nome in “Google Discover” e arricchendosi di nuove ed interessanti features. Il nuovo nome riflette l’obiettivo principale dello strumento, quello di far scoprire all’utente contenuti aggiornati e per lui rilevanti.
.
I principali cambiamenti riguarderanno:
Discover metterà a disposizione non solo nuove notizie ma anche articoli non recenti se vengono ritenuti rilevanti per l’utente. Google sottolinea che grazie a questo nuovo aggiornamento sarà in grado di definire quanto effettivamente un utente conosce un particolare argomento e suggerirà articoli in base al suo livello di conoscenza. Infatti, se l’interesse di un utente è quello di imparare come suonare la chitarra, gli verranno proposti contenuti per principianti. Nel caso invece in cui l’utente sia un musicista esperto, potrà approfondire con contenuti di livello avanzato.
Le impostazioni di Google Discover non saranno gestite unicamente a livello globale ma anche di singolo argomento. Sarà quindi possibile leggere notizie in italiano relative allo sport, ma scegliere l’inglese per aggiornamenti di economia e finanza.
Tutti i dispositivi Android verranno aggiornati con la nuova versione di Google Feed con il prossimo aggiornamento. Non vi resta quindi che attendere e sperimentare la nuova interfaccia per valutare se Google ha centrato il bersaglio o se Discover rimarrà una funzione debole e poco utilizzata.