Blog

Google rende più facile accedere alla propria cronologia


Ora gli utenti possono visualizzare la Search History direttamente su Google Search

BigG non smette mai di lavorare per migliorare le attività di ricerca dei propri utenti e recentemente ha aggiornato le impostazioni di privacy dell’utente. Ora è possibile visualizzare e cancellare la propria cronologia di ricerca direttamente sulla home page di Google Search.

IL BLACK FRIDAY E LA DOMANDA PUBBLICITARIA SU FACEBOOK, GOOGLE E AMAZON


I COLOSSI DEGLI INVESTIMENTI PUBBLICITARI

Quando parliamo di spesa pubblicitaria il Black Friday è sicuramente un catalizzatore. Gli amanti dello shopping sono alla continua ricerca di offerte con le quali acquistare prodotti per sé e per risparmiare sui regali di Natale. Secondo un recente sondaggio la spesa degli americani per i regali natalizi è infatti maggiore a novembre che a dicembre. Il Black Friday è diventato l’evento per eccellenza e i retailers prevedono di conseguenza investimenti molto consistenti per attirare consumatori in store.

I dati rivelano che un quarto del budget annuale degli annunci verrà utilizzato per campagne mirate a Black Friday e Cyber Monday. Con una spesa pubblicitaria che secondo le stime supererà i 23 miliardi di dollari nel 2018. A dominare il mercato è, come di consueto, Google con il 35% della spesa totale, a seguire Facebook con il 18% e subito dopo Amazon con il 15%.