Blog

IN ARRIVO LE AMP STORIES DI GOOGLE


Un nuovo snippet in SERP estremamente visual

Le AMP o Accelerated Mobile Pages sono un progetto di open sourcing di Google progettato per regalare un’esperienza più agevolata e ottimizzata agli utenti mobile tramite pagine dal design semplificato che si caricano più velocemente.

Amazon spedisce prodotti in omaggio grazie al nuovo servizio Targeted Product Sampling


A pochi giorni dall’inizio del nuovo anno non tardano ad arrivare news sulle prossime iniziative di Amazon. A destare grande interesse è in particolare una notizia pubblicata da Axios.

Il giornale d’informazione online ha infatti scoperto quale sarà il nuovo programma pubblicitario pensato per incentivare gli acquisti all’interno del marketplace. Il progetto, che prende il nome di “Targeted Product Sampling”, fornirà ai brand la possibilità di pubblicizzare i propri prodotti attraverso la spedizione di articoli in prova con Amazon, ma esclusivamente agli utenti potenzialmente interessati a finalizzare l’acquisto in un secondo momento.

Introdotti gli snippet nelle ricerche correlate di Google


Le SERP di Google mutano continuamente e non solo per l’oscillazione di posizioni dei risultati indicizzati, ma anche per le numerose modifiche che vengono introdotte costantemente all’interno del motore di ricerca. I nuovi cambiamenti riguardano questa volta la sezione dedicata alla ricerche correlate.