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Analisi dei competitor su Amazon


Quali sono i fattori da considerare per analizzare la concorrenza su Amazon

L’obiettivo principale dei venditori su Amazon è posizionare i propri prodotti in prima pagina. Ottenere questo tipo di visibilità può essere un’impresa molto ardua soprattutto se il proprio prodotto viene venduto da un grande numero di seller. Come è quindi possibile superare la concorrenza?               

Local SEO: uno studio mostra l’impatto delle recensioni per i business locali


Una ricerca di BrightLocal ha analizzato il punteggio e il numero di recensioni di oltre 93.000 attività locali

Che le recensioni siano un importante fattore di posizionamento è cosa nota da tempo. È lo stesso Google a scrivere nella sua Guida che “high-quality, positive reviews from your customers will improve your business’s visibility and increase the likelihood that a potential customer will visit your location. […] Google review count and score are factored into local search ranking: more reviews and positive ratings will probably improve a business’s local ranking.”

Ciò che risulta difficile da dimostrare è invece la correlazione tra il valore delle recensioni di un’attività e il suo posizionamento. Il recente studio di BrightLocal, sebbene non sia nato con l’idea di fornire una prova di questa presunta correlazione, offre un interessante spunto per riflettere su questo argomento.

80% degli inserzionisti di Amazon prevedere di incrementare il budget nel 2019


INVESTIMENTI PUBBLICITARI AMAZON AL TERZO POSTO

I recenti risultati dei ricavi pubblicitari trimestrali Amazon, mostrano un business in continua crescita, questo è quello che rivela la Amazon Advertising Forecast 2019, pubblicata giovedì all’SMX East di New York.

Secondo una ricerca effettuata negli Stati Uniti in cui sono stati intervistati 681 operatori di mercato, quasi la metà degli intervistati sta attualmente investendo in search, display, video e programmatic su Amazon.