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In arrivo i Video Pubblicitari su Facebook Messenger


L’offerta Facebook si arricchisce di un nuovo prodotto: Messenger Ads

Dopo oltre un anno di test, Facebook è finalmente pronta ad introdurre i video pubblicitari con riproduzione automatica all’interno della piattaforma Messenger.

Si tratta di annunci video che partiranno in automatico mentre si scorre attraverso i messaggi della chat. Le inserzioni non saranno quindi inserite all’interno delle conversazioni tra utenti, ma verranno posizionate nella schermata principale di messenger, sopra le conversazioni recenti.

I consigli di Google sugli Status Code 404 e 410


Come gestire le pagine che non esistono più secondo Big G

Un codice di risposta 404 indica che la pagina web non esiste temporaneamente poiché il server non è in grado di trovare la risorsa richiesta. Invece, uno status code 410 denota che l’accesso alla pagina di destinazione non è più disponibile nel server di origine e che la pagina è stata rimossa definitivamente.

AMAZON SEO – Nomenclatura dei Prodotti


Come gestire i title dei prodotti sul marketplace online più conosciuto al mondo

Per aumentare la propria visibilità su Amazon e conseguentemente il proprio fatturato è fondamentale posizionare i propri prodotti tra i primi risultati del listing.

Su Amazon, ancora più che su Google, gli utenti si aspettano di trovare immediatamente ciò che cercano. Posizionarsi tra i primi risultati diventa quindi fondamentale e può effettivamente aiutare l’incremento delle vendite.

Meta description: quando la SEO diventa un fattore di conversione


La SEO non deve soddisfare esclusivamente le richieste di Google, ma anche e soprattutto quelle dell’utente.

La meta description è un breve testo che descrive il contenuto di una pagina quando questa appare nei risultati delle SERP. Non è uno fattore diretto di posizionamento, eppure rappresenta uno dei principali elementi che influenzano il CTR degli utenti che effettuano una ricerca organica.

FACEBOOK – Nuovi requisiti per l’utilizzo delle “Custom Audience”


La grande quantità di informazioni, non sempre rilevante, presente sui social network rende necessario per le aziende comunicare nel modo più efficace possibile con la propria audience di riferimento. La possibilità di veicolare il messaggio giusto al momento giusto al proprio target è la discriminante fondamentale per il successo di una strategia comunicativa. Questo approccio ha un duplice vantaggio: da una parte le aziende investono consapevolmente il proprio budget e dall’altro i clienti visualizzano inserzioni pubblicitarie coerenti con i propri interessi.

In quest’ottica si iscrivono tutte le attività di retargeting, il cui obiettivo è proporre un annuncio pubblicitario a clienti che hanno in precedenza mostrato interesse per il brand visitando il sito o acquistando un determinato prodotto.