Blog

I fattori diretti e indiretti di posizionamento dei prodotti su Amazon


Ottenere un buon posizionamento dei propri prodotti su Amazon è di fondamentale importanza per avere maggiori opportunità di guadagno.

Riuscire a posizionarsi per parole chiave pertinenti nei primi risultati della ricerca su Amazon significa poter raggiungere un bacino molto ampio di clienti potenzialmente interessati a portare a termine l’acquisto. I fattori che concorrono all’aumento del ranking su Amazon sono diversi e si possono suddividere in diretti e indiretti.

5 SEMPLICI CONSIGLI PER POTENZIARE GOOGLE ANALYTICS


L’ANALISI DEI DATI È ALLA BASE DELLA RIUSCITA DI QUALSIASI PROGETTO, SCOPRI COME MISURARLI AL MEGLIO.

Google Analytics è nato per dare l’opportunità ai webmaster di ottimizzare le performance dei loro siti e capire come aumentare traffico e conversioni. Le principali metriche, utenti, sessioni, bounce rate, conversioni… sono sicuramente note a tutti. Ci sono però alcuni semplici accorgimenti che possono aiutarci a monitorare nel migliore dei modi l’andamento di un progetto SEO.

In arrivo i Video Pubblicitari su Facebook Messenger


L’offerta Facebook si arricchisce di un nuovo prodotto: Messenger Ads

Dopo oltre un anno di test, Facebook è finalmente pronta ad introdurre i video pubblicitari con riproduzione automatica all’interno della piattaforma Messenger.

Si tratta di annunci video che partiranno in automatico mentre si scorre attraverso i messaggi della chat. Le inserzioni non saranno quindi inserite all’interno delle conversazioni tra utenti, ma verranno posizionate nella schermata principale di messenger, sopra le conversazioni recenti.

I consigli di Google sugli Status Code 404 e 410


Come gestire le pagine che non esistono più secondo Big G

Un codice di risposta 404 indica che la pagina web non esiste temporaneamente poiché il server non è in grado di trovare la risorsa richiesta. Invece, uno status code 410 denota che l’accesso alla pagina di destinazione non è più disponibile nel server di origine e che la pagina è stata rimossa definitivamente.

AMAZON SEO – Nomenclatura dei Prodotti


Come gestire i title dei prodotti sul marketplace online più conosciuto al mondo

Per aumentare la propria visibilità su Amazon e conseguentemente il proprio fatturato è fondamentale posizionare i propri prodotti tra i primi risultati del listing.

Su Amazon, ancora più che su Google, gli utenti si aspettano di trovare immediatamente ciò che cercano. Posizionarsi tra i primi risultati diventa quindi fondamentale e può effettivamente aiutare l’incremento delle vendite.