Introdotti gli snippet nelle ricerche correlate di Google

17/12/2018

Le SERP di Google mutano continuamente e non solo per l’oscillazione di posizioni dei risultati indicizzati, ma anche per le numerose modifiche che vengono introdotte costantemente all’interno del motore di ricerca. I nuovi cambiamenti riguardano questa volta la sezione dedicata alla ricerche correlate.

Per chi naviga da mobile sarà possibile vedere in una nuova veste i risultati correlati alla propria ricerca grazie all’aggiunta di due nuovi elementi. A lato di alcuni risultati sarà possibile infatti vedere delle immagini thumbnail e un nuovo snippet.

Fonte: Searchengineland.com

Grazie al nuovo aspetto le ricerche correlate di Google non offriranno più esclusivamente la possibilità di accedere a una nuova SERP con keyword correlate a quelle ricercate, ma permetteranno agli utenti di visualizzare uno snippet prima di accedervi. L’elenco di snippet sarà accessibile cliccando sulla keyword di interesse correlata alla propria ricerca oppure sull’immagine thumbnail associata.

Fonte: Searchengineland.com

L’importanza del valore degli snippet sta crescendo notevolmente e la loro introduzione anche nelle ricerche correlate è una dimostrazione di quanto sia fondamentale sviluppare delle strategie di search marketing che tengano conto di tali modifiche nelle SERP.

Tags