• WP
  • Blog
  • GLI SNIPPETS DI GOOGLE DIVENTANO ANCORA PIU’ RICCHI

GLI SNIPPETS DI GOOGLE DIVENTANO ANCORA PIU’ RICCHI


GOOGLE SUGGEST BUTTONS ALL’INTERNO DELLA SCHERMATA.

Nonostante sia ancora in beta testing, molti utenti hanno notato un cambiamento relativo degli snippet: ora il knowledge box include anche dei pulsanti di navigazione che ripropongono i consigli di Google Suggest per affinare la ricerca.

Quando un utente inserisce una query di ricerca poco specifica, per la quale esistono differenti sfumature, gli snippet in primo piano mostreranno quindi pulsanti di navigazione che aiuteranno gli utenti ad affinare le ricerche, rendendo l’ottimizzazione delle pagine per keyword di coda lunga ancora più essenziale.

Esempio:

Quando l’utente cercherà “How to Catch Trout” visualizzerà i tradizionali Google Suggest.

 

 

Se questi suggerimenti dovessero venire ignorati, Google provvederà a mostrarli nuovamente inserendoli all’interno dello snippet sotto forma di Google Suggest Buttons

 

 

Non è ancora molto chiaro per quali ricerche Google mostra questa tipologia di risultato e, come spesso accade quando si ha a che fare con Big G, non ci sono date certe per il rilascio su scala globale di questa funzionalità. Possiamo però ipotizzare che questo cambiamento potrebbe avere un impatto significativo sul traffico dei siti che riescono a posizionarsi nel knowledge box di Google.

 

 

 

Tags: