• WP
  • Blog
  • Google rende più facile accedere alla propria cronologia

Google rende più facile accedere alla propria cronologia


Ora gli utenti possono visualizzare la Search History direttamente su Google Search

BigG non smette mai di lavorare per migliorare le attività di ricerca dei propri utenti e recentemente ha aggiornato le impostazioni di privacy dell’utente. Ora è possibile visualizzare e cancellare la propria cronologia di ricerca direttamente sulla home page di Google Search.

Senza dover lasciare la pagina di Google Search, ora è possibile visualizzare la Search History evitando di dover entrare nelle impostazioni del proprio Google Account. Questa nuova interfaccia consente anche un facile accesso alle impostazioni che riguardano gli Ads e le preferenze sugli annunci.

Cosa significa questo per gli advertisers?

Questa nuova funzionalità, presente sia dispositivi mobile che desktop, potrebbe avere un notevole impatto sull’andamento delle campagne ads. Gli utenti potrebbero cancellare più frequentemente cookies e cache limitando l’efficacia delle campagne di remarketing e retargeting.

Non sappiamo quanto questa nuova feature ferrà “pubblicizzata” da Google, ma il sempre crescente interesse alla gestione della privacy potrebbe rendere più difficile la gestione delle campagne per gli inserzionisti.