• WP
  • Blog
  • Google introduce Shoppable Image Ads

Google introduce Shoppable Image Ads


 

Google si prepara per gli acquisti festivi e introduce un nuovo formato di Ads in Google Search e Google Immagini. 

BigG intende aiutare i retailer e brand advertiser a migliorare sempre di più l’esperienza d’acquisto online dell’utente. Per gli inserzionisti questa è una grande occasione per mostrare i propri prodotti in evidenza ad un target ben specifico. Infatti, l’anno scorso si è registrato un grande numero di persone che, prima di effettuare gli acquisti in negozio, hanno utilizzato Google come motore di ricerca per raccogliere ulteriori informazioni riguardo i prodotti.

Shoppable Image Ads

Per andare incontro a coloro che fanno ricerche online prima di acquistare oppure prima di andare al negozio, Google lancia Shoppable Image Ads. Gli Shoppable Image ads consentono ai partner editori di Google di evidenziare gli annunci pubblicitari presenti sui loro portali online. Infatti, un acquirente potrebbe visitare il suo blog preferito (riportato l’esempio del blog This Time Tomorrow) e cliccando sull’icona Tag “Shop this …” nell’immagine, gli viene mostrato un carosello di immagini con prodotti simili a quello cliccato.


Fonte (https://bit.ly/2QAV04o)

 

Questa opportunità sarà resa disponibile a molti più publishers nel corso dei prossimi mesi e Google promette altre novità.

Google vuole integrare gli Shoppable Image su diverse piattaforme come Google Image Search. In questo caso, sono taggati come “sponsored” e sono marcati da un’icona bianca che descrive il prodotto e il prezzo. Non sono ancora del tutto visibili per ora, ma con il passare dei mesi, saranno sempre più presenti nelle ricerche. 

 

 

Tags: