• WP
  • Blog
  • Google introduce una nuova estensione di promozione solo in occasione del Black Friday e Cyber Monday

Google introduce una nuova estensione di promozione solo in occasione del Black Friday e Cyber Monday


Google Ads permette agli inserzionisti di pubblicare dei formati ad sperimentali per promuovere le proprie offerte del Black Friday

Fino al 27 novembre è consentito agli advertisers di utilizzare una specifica estensione di promozione che si focalizza su particolari keyword. In questo esperimento, aperto agli inserzionisti che includono la lingua inglese nelle loro campagne, le parole chiave mirate sono:

  • “Black Friday Deals”
  • “Black Friday [nome prodotto] deals”
  • “Black Friday [nome brand] deals”
  • alternative alle keyword sopracitate con le varianti che riguardano il Cyber Monday

L’annuncio viene inserito nella parte superiore dei risultati di ricerca ed è incluso come parte degli annunci con estensioni di promozione.

Le estensioni di promozione mostrano offerte speciali come estensione dell’annuncio principale, senza la necessità di creare nuovi annunci. In altre parole, un’estensione di promozione Black Friday può essere facilmente aggiunta a un annuncio esistente.

Ecco come appare:

Come prima cosa è necessario aggiungere le estensioni di promozione del Black Friday nell’interfaccia di Google Ads. In seguito, bisogna creare dei gruppi di Ad che hanno come target le keyword che riguardano il Black Friday e Cyber Monday ed infine includere dei testi e creatività pertinenti.

 

È importante notare che questo è il momento di pubblicare le proprie campagne ads in quanto, secondo Google, 100% delle ricerche dell’anno scorso che riguardano il Black Friday è avvenuto tra il 19 novembre e il 25 novembre.