• WP
  • Blog
  • Google introduce le AMP per le email

Google introduce le AMP per le email


Le Accelerated Mobile Pages sono implementate nei risultati di ricerca ormai da un paio di anni. Ora Google lancia le AMP anche nelle mail, rendendole disponibili a tutti i servizi di posta elettronica globale(Gmail, Yahoo Mail e Outlook). Questo cosa significa per i brand?

Le aziende possono utilizzare questa implementazione a loro vantaggio. Infatti le AMP create per le mail provvedono ad offrire un’esperienza più interattiva e creativa per l’utente. I brand avranno la possibilità di mandare email a fini di marketing con messaggi più dinamici dal momento che gli utenti possono interagire con i contenuti all’interno della stessa mail, senza uscire dalla casella di posta.

Le novità includono features come l’aggiornamento in tempo reale e costante dei messaggi, la risposta ad un evento all’interno dell’AMP, la compilazione di questionari rimanendo all’interno della mail senza essere redirettato su altri siti.

La fase beta è stata sperimentata da alcune aziende come Pinterest che ha reso di disponibile il “Pin It” direttamente sulla bacheca presente nelle mail ricevuta dall’utente.