• WP
  • Blog
  • In arrivo i Video Pubblicitari su Facebook Messenger

In arrivo i Video Pubblicitari su Facebook Messenger


L’offerta Facebook si arricchisce di un nuovo prodotto: Messenger Ads

Dopo oltre un anno di test, Facebook è finalmente pronta ad introdurre i video pubblicitari con riproduzione automatica all’interno della piattaforma Messenger.

Si tratta di annunci video che partiranno in automatico mentre si scorre attraverso i messaggi della chat. Le inserzioni non saranno quindi inserite all’interno delle conversazioni tra utenti, ma verranno posizionate nella schermata principale di messenger, sopra le conversazioni recenti.

 

Come spesso accade per il rilascio di nuove features, inizialmente la novità coinvolgerà solo un numero limitato di utenti sui quali la funzionalità è già in beta testing. Gli utenti non potranno disattivare questo tipo di posizionamento, ma potranno nascondere determinati annunci se ritenuti non appropriati o di non interesse.

Queste segnalazioni avranno lo scopo di favorire ulteriormente la targettizzazione in modo da offrire a inserzionisti e utenti un’esperienza migliore. La user experience rimane infatti una grande preoccupazione per l’azienda di Zuckerberg che nei primi test non ha comunque riscontrato peggioramenti nell’utilizzo della piattaforma di messaggistica da parte degli utenti.

Questo nuovo posizionamento proietta Facebook in una posizione ancora più prominente nel mercato dei video adv, mercato al momento di primario interesse e in costante evoluzione.

Segui il blog di Webperformance e la nostra pagina Linkedin per tutti gli aggiornamenti su Google, Facebook, Amazon e tutti i più grandi player del mercato dell’online advertising.