Cosa sono le esperienze interattive negli annunci di Facebook

22/11/2019

Siamo nell’era in cui l’interazione all’interno delle piattaforme social è fondamentale per tutti i brand, e l’introduzione dell’augmented reality negli annunci pubblicitari inizia a prendere il sopravvento.

È giunto finalmente il momento di sfruttare al massimo il potenziale delle inserzioni interattive. Come? Con gli interactive experience ads.

Le esperienze interattive, precedentemente nominate Canvas, sono annunci pubblicitari social realizzati per coinvolgere l’attenzione del pubblico. L’esperienza interattiva è ideale per raggiungere un numero più elevato di persone, per portare più traffico e conversioni al sito.

Interamente pensate in ottica mobile first, le pubblicità interattive di Facebook sono costituite da una serie di immagini e video editoriali a scorrimento sia verticale che orizzontale. Servono a mostrare prodotti o servizi e sono realizzate appositamente per la visualizzazione a schermo intero del dispositivo.

creatività esperienza interattiva

L’interactive experience è una vera e propria esperienza per l’utente. Ecco come puoi coinvolgere il tuo pubblico:

Vetrina interattiva

Puoi mostrare i tuoi prodotti in una semplice e comoda pagina all’interno dell’annuncio. Questa soluzione è perfetta per brand con e-commerce per garantire visibilità ai propri prodotti.

Modulo interattivo

Se il tuo obiettivo è di lead generation, puoi raccogliere le informazioni della tua audience con un modulo coinvolgente e semplice da compilare.

Acquisizione dei clienti interattiva

Puoi raggiungere le conversioni prefissate con una pagina di destinazione mobile che invita ad un’immediata azione di vendita. Immagini di qualità che mostrano bene il prodotto oppure un carosello di immagini sono elementi necessari per assicurare il coinvolgimento del tuo utente.

Storia interattiva

Racconta la storia del tuo brand o servizio attraverso immagini editoriali e video scorrevoli.

Lookbook interattivo

Questo formato consente al tuo pubblico di conoscere in maniera più approfondita i prodotti con un lookbook dedicato con immagini editoriali, ricco di informazioni utili al cliente (come prezzo e nome del prodotto).

AUTORE: Jasmin Andor – Paid Media Specialist

Tags