10/08/2018
Come migliorare il posizionamento su Amazon sfruttando le parole chiave
Come è possibile competere su Amazon per aggiudicarsi le prime posizioni in listing per il proprio prodotto? Trovarsi in prima pagina è quasi un imperativo per poter ottenere vendite sul marketplace dato che l’80% delle vendite viene totalizzato da prodotti nelle prime due pagine.
Come è possibile quindi posizionarsi nelle prime posizioni? I fattori da considerare per incrementare la propria visibilità su Amazon sono molti, uno dei principali è il corretto utilizzo delle keywords relative ai propri prodotti. Su Amazon le parole chiave ricoprono un ruolo fondamentale nell’ottimizzazione del proprio ranking, in maniera similare a come avveniva su Google prima di pinguini, panda e colibrì.
La selezione delle corrette parole chiave da utilizzare deve partire da un’attenta analisi dei search intent: come ricercano gli utenti il tuo prodotto? Quali termini sono utilizzati più frequentemente? Che aggettivi vengono associati all’oggetto che vogliamo posizionare?
Una volta individuate le opportune keywords devono essere inserite nel:
Sono disponibili molti tool per l’analisi delle keyword per Amazon, vediamone alcuni: