• WP
  • Blog
  • AMAZON MARKETING SERVICE: ADVERTISING SU AMAZON

AMAZON MARKETING SERVICE: ADVERTISING SU AMAZON


MASSIMIZZA I PROFITTI CON LA PIATTAFORMA AMS

AMS (Amazon Marketing Services) è la piattaforma di advertising che Amazon offre ai suoi seller per promuovere i propri prodotti all’interno del marketplace. AMS permette ai venditori di mostrare Ads alle persone che sono realmente interessate all’acquisto, attraverso tre tipi di formati: Sponsored Products, Headline Search e Product Display Ads.


Amazon Marketing Services (AMS) è sicuramente uno strumento efficace per i venditori per incrementare le vendite rivolgendosi ai consumatori maggiormente propensi alla conversione, i così detti “open-wallet”. Nel 3 ° trimestre del 2017, AMS ha registrato una crescita anno su anno del 58% nella vendita di spazi pubblicitari, per un totale di 1,12 miliardi di dollari. Amazon punta molto sulla vendita dei propri spazi pubblicitari e se sei intenzionato a vendere online devi sicuramente valutare questo posizionamento. Per ogni 10$ spesi online 4$ sono infatti spesi su Amazon.

 

SPONSORED PRODUCT

L’annuncio verrà visualizzato nei risultati di ricerca con l’obiettivo di promuovere un prodotto specifico al loro interno e aumentare le vendite. L’utente può scegliere per quali parole chiave posizionare i propri i propri prodotti in modo tale da incrementare visibilità e profitti.

 


 

 

HEADLINE SEARCH ADS

Questa opzione è simile al formato “Sponsored Product”, ma differisce per il posizionamento. In questo caso l’inserzionista acquista uno spazio dedicato sopra i risultati organici ottenendo una grande visibilità. Questo tipo di annunci hanno il duplice obiettivo di incrementare le vendite e migliorare la brand awareness.

 

PRODUCT DISPLAY ADS


Questo annuncio guida i potenziali clienti in base a prodotti o interessi. L’annuncio viene pubblicato su pagine simili o correlate ai prodotti in vendita sullo store. Questo tipo di annuncio ha lo scopo di aumentare la visibilità del prodotto in una fase molto avanzata del customer journey.

 

 

Se vuoi sapere come poter configurare e gestire le tue campagne su Amazon continua a seguire il blog di Webperformance o mettiti in contatto direttamente con noi per ricevere una proposta personalizzata sulle tue esigenze.

 

Tags: