Amazon lancia Launchpad


Finalmente arriva anche in Italia Launchpad, una vetrina di Amazon dedicata ai prodotti innovativi delle startup locali. Disponibile per la prima volta negli USA nel 2016, Launchpad è stato esteso negli ultimi due anni ad altri 9 paesi tra cui anche Francia, Regno Unito e Germania.

In questo sezione le startup hanno la possibilità di vendere e distribuire i loro prodotti. Indirizzato a crescere nei prossimi mesi, per ora il catalogo di articoli è suddiviso in 5 categorie: food, elettronica, casa, giocattoli e cura della persona. A queste si aggiunge la sezione dedicata a quelle provenienti da Kickstarter, una delle più celebri piattaforme di crowdfunding.

Mariangela Marseglia, Country manager di Amazon.it e Amazon.es ha dichiarato:

“In Amazon, l’innovazione è parte della nostra cultura e le nostre energie vengono impiegate per inventare per conto dei nostri clienti, piccole imprese ed imprenditori. Mentre il ritmo dell’innovazione continua ad aumentare all’interno della comunità di startup, Amazon Launchpad consente loro di essere riconosciute in Italia il più velocemente possibile e aiuta i loro prodotti unici a essere scoperti da milioni di clienti Amazon in tutto il mondo.”

Amazon rende disponibile alle startup italiane l’accesso ai servizi del colosso di Jeff Bezos offrendo l’opportunità di creare pagine personalizzate e di costruire le migliori soluzioni di marketing e una rete di distribuzione mondiale nonché usufruire di un proprio servizio di Customer Care. In questo modo le piccole aziende possono condividere e pubblicizzare le loro produzioni originali ai milioni di utenti di Amazon, superando di gran lunga le difficoltà iniziali di lanciare un nuovo prodotto. Grazie a questa vetrina è possibile acquisire visibilità e sviluppare il proprio brand in minor tempo e con il supporto di una delle più importanti realtà digitali del mondo.

Tags: