• WP
  • Blog
  • Novità Google My Business: facilitata la gestione di località multiple

Novità Google My Business: facilitata la gestione di località multiple


Rimosso il limite di 100 località per account, le agenzie registrate potranno gestire migliaia di sedi con un unico Organization Account.

Google My Business, servizio che permette ai brand di inserire le principali informazioni relative ai propri negozi offline, ha rilasciato nuovi tool per facilitare la gestione delle differenti sedi.

I principali miglioramenti sulla piattaforma includono una nuova dashboard per le agenzie, l’inserimento di sezioni specifiche dove inserire una descrizione dettagliata dell’attività e il superamento del limite di 100 sedi per account.

“The new Agency Dashboard makes sending and receiving invitations to manage Google listings easier ,” scrive Aditya Tendulkar, product manager per GMB, in un blog post. “You can view the status of all of these requests right from the agency dashboard.”

Per semplificare maggiormente la gestione delle località, tutte le sedi registrate in un Organization Account dovranno essere inserite in un “Location Group” (precedentemente “Business Account”. Le agenzie potranno così organizzare le sedi all’interno dei Location Groups nel modo che ritengono maggiormente vantaggioso: prossimità geografica, rendimento/fatturato, orari di apertura o qualsiasi tipo di logica venga individuata.

Un’altra novità introdotta con questo aggiornamento è la possibilità di editare le informazioni di una sede direttamente dalla pagina dei risultati di Google, senza dover passare dalla piattaforma GMB, e pubblicare addirittura brevi post di aggiornamento, che saranno visualizzati direttamente nel local pack e su Google Maps.

 

 

Con questo aggiornamento Google è andato incontro all’esigenza da parte dei negozianti di gestire la propria presenza online in maniera maggiormente sofisticata. Non sono ancora noti i futuri cambiamenti che verranno introdotti sulla piattaforma, ma sicuramente questo non sarà l’ultima modifica all’interfaccia e alle funzionalità di Google My Business, strumento essenziale per tutti i retailer che vogliono uniformare la loro presenza offline e online.

 

Tags: