Blog

5 SOLUZIONI PER MISURARE IL SUCCESSO DEL TUO INVESTIMENTO SU MOBILE


L’importanza che il mobile riveste ad oggi è indiscutibile. Ci rivolgiamo a questo mezzo in qualsiasi situazione in cui abbiamo bisogno di sapere qualcosa, ottenere ulteriori informazioni, trovare un prezzo, indirizzo, e molto altro.

 

Secondo uno studio condotto da Google, il mobile è il leader tra i dispositivi utilizzati per connettersi a Internet, con una penetrazione dell’87% nel 2017, rispetto al 39% di due anni fa; dati che indicano quanto velocemente si sta andando. Inoltre il 96% degli utenti smartphone utilizza la ricerca mobile come prima opzione quando ha bisogno di qualcosa.

Tuttavia, anche se molti consumatori usano i loro smartphone per la ricerca di prodotti e prendere decisioni di acquisto, solo il 10% circa finisce per fare la transazione attraverso mobile.

Leggi Tutto

Nuova funzione IF per Google AdWords


Nuove funzionalità da Google AdWords per le campagne testuali della rete di ricerca.

In questi giorni gli account di tutti i paesi e in tutte le lingue si stanno aggiornando per l’utilizzo di IF, formula che permette di variare il contenuto visualizzato dagli utenti in base ad alcuni parametri.

Leggi Tutto