Blog

INSTAGRAM SEMPRE PIÙ VICINO AI BRAND


ARRIVA IL MODULO PER RICHIEDERE IL VERIFIED BADGE O SPUNTA BLU

La spunta blu è garanzia di autenticità e trasmette una forte sensazione di sicurezza. Un utente tende a seguire un account certificato molto più frequentemente di uno che non lo è. Il processo di verifica è sempre stato piuttosto tortuoso, ma da oggi diventa maggiormente user-friendly.

Leggi Tutto

Google Algorithm Summer Update


L’algoritmo di BigG è sicuramente molto complesso e in continuo mutamento per offrire agli utenti una search experience sempre migliore: più rapida e più precisa. Google rilascia solitamente due “core update” del suo algoritmo ogni anno, spesso rimescolando le carte in tavola per webmaster e professionisti SEO.

Per non correre rischi di penalizzazioni o di perdita di posizionamento a causa di aggiornamenti dell’algoritmo la soluzione migliore è seguire sempre le linee guida di Google mantenendo il proprio sito in linea con le best practice condivise da Google.

Leggi Tutto

Amazon SEO: l’importanza delle keywords


Come migliorare il posizionamento su Amazon sfruttando le parole chiave

Come è possibile competere su Amazon per aggiudicarsi le prime posizioni in listing per il proprio prodotto? Trovarsi in prima pagina è quasi un imperativo per poter ottenere vendite sul marketplace dato che l’80% delle vendite viene totalizzato da prodotti nelle prime due pagine.

Come è possibile quindi posizionarsi nelle prime posizioni? I fattori da considerare per incrementare la propria visibilità su Amazon sono molti, uno dei principali è il corretto utilizzo delle keywords relative ai propri prodotti. Su Amazon le parole chiave ricoprono un ruolo fondamentale nell’ottimizzazione del proprio ranking, in maniera similare a come avveniva su Google prima di pinguini, panda e colibrì.

Leggi Tutto