Blog

Negli USA arriva lo streaming musicale gratuito di Amazon


Amazon introduce una novità tra le sue piattaforme di streaming musicale attivando un servizio gratuito a fronte di intermezzi pubblicitari per gli utenti in Nord America.

Saranno gli advertiser a rendere possibile lo sviluppo del nuovo servizio di streaming di Amazon, il cui lancio è previsto esclusivamente negli USA. Grazie al supporto di partner pubblicitari sarà possibile offrire agli utenti l’ascolto gratuito di playlist e stazioni di Amazon Music su dispositivi compatibili con Alexa.

Games of Thrones e l’Instant Marketing


L’attesissimo finale è finalmente arrivato, domenica 14 aprile è andato in onda negli USA la prima puntata dell’ottava stagione di Games of Thrones. I brand non si sono fatti prendere alla sprovvista e (per restare in tema) hanno sfoggiato le loro migliori arme per attirare l’attenzione degli utenti. Chi più chi meno tutti si sono dati da fare ed ecco il risultato.

Nuovi comandi temporali per le ricerche su Google


Sulla pagina twitter Google SearchLiaison il 9 aprile Danny Sullivan ha annunciato che verrà introdotta un’importante novità che migliorerà le ricerche online. Per poter ottenere risultati più attinenti alle query degli utenti verranno introdotti due nuovi comandi temporali: before: e after:.
Attualmente i due comandi sono ancora in fase di test, ma presto si avrà la possibilità di inserirli direttamente all’interno della barra di ricerca per ottenere esclusivamente i risultati pubblicati prima o dopo una specifica data.

Google Search Console


CHE COS’È GOOGLE SEARCH CONSOLE E PERCHÉ È UN TOOL IMPORTANTE PER LA SEO

Google Search Console è lo strumento fondamentale per monitorare le performance del proprio sito web e avere una panoramica generale del suo posizionamento. È possibile raggruppare diverse proprietà in un solo account, facilitando il controllo di domini multipli.