• WP
  • settembre 2018

Archivia per settembre, 2018

Amazon lancia Launchpad


Finalmente arriva anche in Italia Launchpad, una vetrina di Amazon dedicata ai prodotti innovativi delle startup locali. Disponibile per la prima volta negli USA nel 2016, Launchpad è stato esteso negli ultimi due anni ad altri 9 paesi tra cui anche Francia, Regno Unito e Germania.

L’importanza del search intent e la sua evoluzione nel tempo


L’ultima giornata di formazione del team di Webperformance è stata un’occasione per approfondire insieme a Sergio de Cristofaro Sivilia il valore dell’intent delle query per Google, un tema di fondamentale importanza tanto per chi si occupa di SEO e SEM quanto per tutti i professionisti del digital.

Google introduce Shoppable Image Ads


 

Google si prepara per gli acquisti festivi e introduce un nuovo formato di Ads in Google Search e Google Immagini. 

BigG intende aiutare i retailer e brand advertiser a migliorare sempre di più l’esperienza d’acquisto online dell’utente. Per gli inserzionisti questa è una grande occasione per mostrare i propri prodotti in evidenza ad un target ben specifico. Infatti, l’anno scorso si è registrato un grande numero di persone che, prima di effettuare gli acquisti in negozio, hanno utilizzato Google come motore di ricerca per raccogliere ulteriori informazioni riguardo i prodotti.

Amazon lancia Scout per facilitare lo shopping online


Il grande colosso sperimenta un nuovo strumento per aiutare i propri utenti

Amazon assiste i propri acquirenti introducendo il servizio “Scout”. Questa nuova sezione è dedicata ai consumatori che non sanno effettivamente cosa vogliono acquistare e che sono disposti a seguire raccomandazioni dalle capacità di AI del marketplace più grande del mondo.